DETTAGLIO NEWS
03.01.2015
LA LEGGE DEL DISPREZZO

Orrori e vergogne di un'indagine a 180°

Federico Focherini venne indagato, poi accusato, in seguito condannato dal Tribunale di Roma a 6 anni di reclusione (21 Gennaio 2010) per la morte della sua compagna, anch’essa bodybuilder e Professionista IFBB, Claudia Bianchi (Ms.Universo 2002) avvenuta l’8 Marzo 2004 a Roma.
Dichiaratosi sempre totalmente estraneo alla faccenda continuò a combattere per fare valere la sua innocenza, arrivando anche a rinunciare, dopo 7 anni e mezzo, alla pervenuta prescrizione dei reati di “Omicidio come conseguenza di altro reato” e “Commercio di sostanze dopanti”. Il 23 Ottobre 2012, dopo aver rinunciato alla prescrizione e aver chiesto di essere giudicato in rito abbreviato è stato assolto per entrambi i reati dal Tribunale di Modena perché “il fatto non sussiste”.
Le conseguenze disastrose del carcere e delle accuse infamanti, unite alle ingenti spese a cui dovette far fronte, lo portarono a emigrare in Sud Africa nel 2008 per rifarsi una vita.

Acquista "La legge del disprezzo", il libro di Federico Focherini, edito Ciesse Edizioni su Amazon. Disponibile anche in versione e-book.
Visualizza tutte le news